amore per le Foreste e la Natura

La ricerca di me stessa mi ha portato ad esplorare diversi approcci per capire la natura, e il fatto di vivere in un luogo ricco di foreste mi ha spinta a cambiare spesso punto di vista.

Così, dopo aver fatto per parecchi anni la geologa, sono diventata guida ambientale certificata CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile) parte 2°, inserita tra le guide consigliate dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Inoltre lavoro presso il Planetario del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, a Stia, come astrofila.

Infine, dopo un percorso coinvolgente, sono diventata guida di benessere forestale e un’istruttrice di Forest Bathing qualificata da CSEN.

La mia attività si svolge in Casentino, dove vivo attualmente, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, ad Arezzo, la città in cui sono nata e che continuo a frequentare, e ovunque sia possibile fare esperienze in natura per riconnettersi con se stessi. Il mio desiderio è trasmettere amore per le foreste e la natura, condividendo la passione per il territorio e gli animali.

Per questo organizzo, durante tutto l’anno, bagni di foresta, escursioni a tema faunistico, geologico, archeo-astronomico, passeggiate serali e notturne per scoprire e osservare il cielo a occhio nudo e degustazioni di prodotti a km 0.